7 giugno, buon compleanno Mick Foley

Mick Foley, Mankind, Cactus Jack compie 54 anni. Buon compleanno alla leggenda del wrestling hardcore WWE.

0
436

Mick Foley, Mankind, Cactus Jack. Chiamatelo come volete, ma la leggenda del wrestling WWE hardcore oggi compie gli anni. Buon compleanno Foley, neo 54enne.

Un pazzo, uno svitato, un freak, completamente deviato dalla normalità. Questa è stata la personalità di ognuna delle tre gimmick interpretate dal buon wrestler. Sì, ognuno aveva delle sfaccettature diverse: lo schizofrenico, il playboy e il selvaggio. Ma dovunque era sempre riconoscibile, sempre Foley. Magari sgraziato, senza grande agilità né forza. Ma che fegato. Probabilmente è stato il wrestler più coraggioso nella storia recente della WWE. Voli dal tetto dell’Hell in a Cell, cadute su tavoli infuocati, botte da orbi, sanguinante un giorno si e l’altro pure. Chissà quante concussioni, trauma cranici, ossa rotte ed altro.

Foley è stato nominato Hardcore Legend insieme ad Edge. Storico il loro match a Wrestlemania 22. Oppure The Rock and Sock Connection, il sodalizio con The Rock e la sfida contro l’Evolution a Wrestlemania XX. Gli Hell in a Cell contro Triple H ed Undertaker. Belle storie. Bellissime storie, non considerando la sua finisher: mister Socko, un calzino che strozzava e lasciava senza respiro gli avversari. Un calzino che “made me a better man”. Parola di Dwayne, The Rock.

Mick Foley vs Edge

Evolution vs The Rock ‘n Sock Connection

Daniele Errera

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here