Bundesliga, preview 14ª giornata: apre stasera il Werder Brema, il clou domani con il derby della Ruhr

Presentazione della 14ª giornata di Bundesliga, che vede nella sfida tra Schalke 04 e Borussia Dortmund il match clou

0
325

Stasera incomincerà la 14ª giornata di Bundesliga, con l’anticipo delle 20.30 tra Werder Brema e Fortuna Dusseldorf. La squadra di Kohfeldt non vince da 5 giornate di campionato, mentre il Fortuna ha bisogno di ossigeno per uscire dalla zona calda.

Il match clou della giornata sarà però domani: alle 15.30 andrà in scena il derby della Ruhr, ovvero la sfida tra Schalke 04 e Borussia Dortmund. La squadra di Favre deve proseguire la sua marcia verso il titolo, mentre gli uomini di Tedesco hanno bisogno assoluto di tre punti per mantenere la zona Europa a portata di tiro (attualmente la distanza è di 7 punti). Impegno decisamente più agevole per il Bayern Monaco, che deve ospitare il Norimberga che non vince dal 29 settembre. Ghiotta opportunità per Kovac, dunque, di rosicchiare qualche punto alla capolista. Punti importanti in palio, in ottica europea, anche in WolfsburgHoffenheim e Hertha BerlinoEintracht Francoforte, quest’ultima a chiusura della giornata di sabato.

Due sfide in programma per domenica 9: alle 15.30 il Mainz, a 18 punti, ospiterà l’Hannover, in piena zona retrocessione con 9 punti. Alle 18.00 il Borussia Mönchengladbach ospiterà invece uno Stoccarda terz’ultimo e in piena emergenza infortuni: tra indisponibili e giocatori in dubbio, sono 7 le pedine che potrebbero mancare alla squadra di Weinzierl.

IL PROGRAMMA

VENERDÌ

Werder Brema-Fortuna Dusseldorf 20.30

SABATO

Bayern Monaco-Norimberga 15.30

Schalke 04-Borussia Dortmund 15.30

Bayer Leverkusen-Augsburg 15.30

Wolfsburg-Hoffenheim 15.30

Friburgo-RB Lipsia 15.30

Hertha Berlino-Eintracht Francoforte 18.30

DOMENICA

Mainz-Hannover 15.30

Borussia Mönchengladbach-Stoccarda 18.00

Massimiliano Trevisan

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here