Cagliari, ora è tutto più difficile: anche il Genoa su La Mantia del Lecce

I pochi progressi offensivi di Cagliari e Genoa li hanno portati ad una soluzione unica: entrambe sono finite sul cartellino del giovane Andrea La Mantia, centravanti in forza al Lecce

0
229

E’ un altra stagione che produrrà rimorso tra le fila ligure. E’ difficile ricordare come erano partiti e vedere dove si ritrovano ora. Costanza e continuità sono due buone caratteristiche che identificano il nuovo Genoa di Cesare Prandelli. E se, verso il termine del 2018, quella sesta posizione li faceva sognare in possibile approdo in Europa per la prossima stagione, ora le idee sembrano essere totalmente diverse.

IL GENOA FA SPESA IN SERIE B

Costanza, dedizione, diligenza: se questo è il Genoa, vi è ancora molto da dimostrare. Soprattutto ora, che la quattordicesima posizione non premia affatto la loro stagione e li mette in guardia verso una possibile retrocessione. La serie B è uno spettro che gira da molti anni tra quelle fila: nonostante siano stagioni che attendiamo di vedere il Grifone governare le zone alte, questi si ritrovano sempre nella posizione più tesa della classifica. E anche se il campionato cadetto resta loro solamente un incubo, anche di lì ottimi volti continuano ad apparire. L’ultimo quello di La Mantia, attaccante in forza al Lecce che in queste 28 giornate di campionato ha realizzato oltre quindici gol e sei assist. Verso il centravanti dei Lupi, però, vi è solo un interesse. Anche se, i primi sondaggi portano alle sue ottime prestazioni, che hanno accompagnato i suoi compagni di squadra fino alla seconda posizione in classifica. Su questo non vi è però da dimenticare che vi è anche l’occhio del Cagliari: con un un Thereau ormai destinato a tornare a Firenze, i sardi sembrerebbero non avere un secondo attaccante da affiancare a Pavoletti. E la loro prima idea risale proprio tra le fila del Lecce.

Lorenzo Pompei

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here