Calciomercato: Manolas al Napoli, Diawara alla Roma

Scambio interessante tra Roma e Napoli: per diverse cifre, Diawara vola nella capitale e Manolas nel capoluogo partenopeo

0
129

Roma scatenata nel primo giorno di calciomercato. E ce ne sarà fino al 2 settembre. Dopo aver preso Leonardo Spinazzola dalla Juventus ed aver lasciato partire Luca Pellegrini, la società giallorossa ha deciso di terminare la storia d’amore con Kostas Manolas, che tante volte aveva salvato la retroguardia giallorossa e fatto anche qualcosa davanti (da ricordarsi il goal del 3-0 contro il Barcellona di Messi ai quarti di finale di Champions League 2017/2018).

Manolas si accasa a Napoli, alla corte di Carlo Ancelotti. A meno di grandi manovre di mercato partenopeo che vedano Kalidou Koulibaly lasciare la città campana, gli azzurri potrebbero disporre così della coppia di centrali più forti della Serie A, tra le migliori del vecchio continente. Il Napoli sta mettendo su una buona squadra e per farlo De Laurentiis ha speso 36 milioni di euro (diretti alla Roma). Una cifra importante, ma che potrebbe aiutare il club a puntare veramente in alto, stavolta.

D’altra parte, il patron della Filmauro ha spinto e firmato anche una cessione: Amadou Diawara ha lasciato il Napoli direzione proprio Roma: contratto fino al 2024, ingaggio a 2.2 milioni di euro circa. Il centrocampista arriverà a fine luglio dato che adesso è occupato con la sua Guinea in Coppa d’Africa.

Daniele Errera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here