Campionati italiani di skateboard: Montagner e Lanzi difendono il titolo

Allo skatepark di Palazzolo sull’Oglio i migliori skater ai campionati italiani di street skateboarding

0
514

Lo scorso weekend lo skatepark di Palazzolo sull’Oglio è stato letteralmente invaso da tantissimi rider aspiranti al titolo di campione italiano di skateboard.

Dopo gli italiani di park e downhill di luglio scorso tocca alla specialità street chiudere questa stagione estiva, con la gara organizzata da ASD Poison Wave.

I concorrenti sono stati divisi per categorie: Senior (la più nutrita), Junior e Women. Il campionato ha preso il via sabato 8 settembre con le qualificazioni, in cui l’hanno spuntata i primi venti nella categoria Senior: primo tra tutti Fabio Montagner, skater veneto di grande esperienza e già più volte campione italiano; Davide Holzknecht, bolzanino, rider New Balance Numeric; Kevin Duman, compagno di Montagner per il team FVTVRA skateboards.

Per gli juniores si sono qualificati i primi dieci rider, mentre le donne hanno disputato direttamente la finale di domenica.

ITALIANI DI SKATEBOARD: MONTAGNER E LANZI RESTANO CAMPIONI

Grandissima prova per Montagner e Holzknecht, che conducono la gara rispettivamente primo e secondo, separati alla fine solo da 2.22 punti a favore del veneto che riconquista il titolo italiano ancora una volta. Sul gradino più basso del podio arriva invece Diego Forese, nettamente staccato dall’altoatesino con 188.14 punti.

Tra le donne vittoria netta di Asia Lanzi, 16enne bolognese di grande talento, rider di New Balance e promessa del team nazionale di skateboard femminile. Di nuovo campionessa italiana dopo lo scorso anno. A lei la testa della classifica con 55.20 punti, seguita da Tea Mariani e Mia Tommasoli.

Negli Juniores fa suo il titolo Giuseppe Cola, bolzanino di Sub Skate Shop, che si mette alle spalle gli avversari Andres Martin Fusconi di DC Shoes e Leonardo Bergese, bresciano di Algal Boards.

CLASSIFICHE FINALI:

SENIORES:

  1. Fabio Montagner (252.05 p.ti)
  2. Davide Holzknecht (249.82 p.ti)
  3. Diego Forese (188.14 p.ti)

JUNIORES:

  1. Giuseppe Cola (85.29 p.ti)
  2. Andres Martin Fusconi (57.49 p.ti)
  3. Leonardo Bergese (54.70 p.ti)

WOMEN:

  1. Asia Lanzi (55.20 p.ti)
  2. Tea Mariani (35.82 p.ti)
  3. Mia Tommasoli (23.95 p.ti)

Sofia Dallorto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here