Copa Libertadores: 5-0 del Boca Juniors, qualificato il Flamengo

Iil già qualificato Palmeiras vince 3-1 contro i colombiani del Junior

0
387
Libertadores

Non dipendeva da loro, eppure il Boca Juniors è riuscito a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta della Copa Libertadores. Risultato importante quello maturato contro l’Allianza Lima: 5-0. Bene anche le brasiliane Flamengo e Palmeiras. Andiamo a vedere come sono andati i tre match di questa nottata.

GRUPPO H: SEGNA ANCHE TEVEZ, TRIPLETTA PER MIGUEL BORJA

In una Bombonera gremita, il Boca Juniors dilaga, si sbarazza per 5-0 dei peruviani dell’Allianza Lima e, complice la sconfitta del Junior, si qualifica agli ottavi di finale. La prima rete arriva dopo 12 minuti grazie a Edwin Cardona che, da dentro l’area, batte Campos con un colpo da biliardo. Raddoppia il terzino sinistro Fabra con un inserimento sulla fascia e poi Abila cala tris e poker, tutto nel primo tempo. L’ex Cruzeiro prima supera il portiere con un pallonetto e poi ribadisce in rete, da due passi, un cross di Cardona. Nella ripresa gli Xeneizes abbassano i ritmi ma trovano comunque il gol della manita con Carlitos Tevez, il cui tiro ad incrociare finisce sotto al sette.

Embed from Getty Images

Si attiene al suo dovere il Palmeiras che batte per 3-1 il Junior. Nella prima frazione il match è piuttosto bloccato. È nei 18 minuti dal 52′ al 70′ che si decide tutto. A punire i suoi connazionali è il colombiano Borja che prima sfrutta un’uscita a vuoto di Viera e poi, dopo un rigore sbagliato da Barrera, segna un gol molto simile a quello di Abila con il Boca, con un dolce scavetto a superare il portiere. Al 67′ Teofilo Gutierrez segna anche se in netto fuorigioco ma ci pensa il solito Miguel Borja a chiudere definitivamente i conti al 69′. Da sottolineare anche la grande prestazione del portiere del Verdão, Prass, autore di tanti ottimi interventi.

GRUPPO D: FLAMENGO NEL SEGNO DI EVERTON RIBEIRO

Serviva una vittoria al Flamengo per qualificarsi agli ottavi di Libertadores ed è arrivata contro il fanalino coda Emelec. Quasi tutto deciso nel gruppo D quindi, con River Plate e Santa Fè che la 5° giornata l’avevano giocata il 4 maggio. Fin da subito si capisce che per gli ecuadoriani ci saranno ben poche speranze di fare risultato. Juan nel primo tempo prende un traversa e sfiora il palo di testa. Nella ripresa ci pensa Everton Ribeiro a mandare il Mengão al turno successivo, sbloccando il match al 48′ con un gran tiro che finisce sotto la traversa. Lo stesso trequartista raddoppia al secondo minuto di recupero con una punizione che si insacca sul palo del portiere.

Embed from Getty Images

RISULTATI

Boca Juniors (Arg) – Allianza Lima (Per) 5-0 (12′ Cardona, 20′ Fabra, 34′ e 42′ Abila, 55′ Tevez)
Palmeiras (Bra) – Junior (Col) 3-1 (52′, 60′ e 69′ M.Borja, 67′ T.Gutierrez)

Flamengo (Bra) – Emelec (Ecu) 2-0 (48′ e 90+2′ Everton Ribeiro)

CLASSIFICA GRUPPO H: 6° GIORNATA

Palmeiras 16
Boca Juniors 9
Junior 7
Allianza Lima 1


CLASSIFICA GRUPPO D: 5° GIORNATA

River Plate 11
Flamengo 9
Santa Fe 4
Emelec 1

Luca Fantoni 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here