DFB Pokal 1° turno: Schalke 04 ok, vince anche il Darmstadt, fuori il St.Pauli

Nel primo turno della coppa di Germania vi è un'unica sola big in campo, lo Schalke 04. Che vince

0
408

Insieme alla Bundesliga, nella serata di ieri è iniziata anche la DFB Pokal, ovvero la Coppa di Germania. In campo, contemporaneamente, tre partite: Wehen Wiesbaden-St.Pauli, Magdeburg-Darmstadt e Schweinfurt 05-Schalke 04.

TONFO ST.PAULI

Il risultato più ecclatante di questa prima giornata di DFB Pokal è senza dubbio la caduta del St.Pauli, squadra capolista della Zweite Liga, che crolla sul campo del Wiesbaden per 3 a 2. Il match inizia subito con i padroni di casa lanciati in attacco, tanto che al minuto 9° sfiorano il vantaggio con Andrist. Il St.Pauli, forte della maggior esperienza, risponde colpo sul colpo provocando non poche preoccupazioni al portiere Kolke, che deve vedersela più di una volta prima con Sobota e poi con Schaffler. Ma a sbloccare la gara ci pensa al minuto 35° Reddemann, che su palla inattiva insacca di testa portando in vantaggio il Wehen. Padroni di casa che spingono fino alla fine del primo tempo sfiorando il raddoppio con Daehli al 41 esimo. La ripresa vede gli ospiti attaccare con grande concitazione, fino a quando lo sforzo viene premiato al minuto 51′ con la rete del centrocampista Neudecker. Da qui in avanti la partita si incattivisce un po’, lasciando spazio a proteste e tanta tensione. Al 90′ siamo ancora sull’ 1-1. I supplementari sono un monologo del Wehen, che trova due reti in tre minuti, rispettivamente al 103esimo con il rigore di Schaffler e al 106′ con Schmidt. Inutile il gol di Avevor che decreta il risultato finale: 3-2.

DARMSTADT AVANTI

Sfida tutta di Zweite Liga quella dell’Arena MDCC di Magdeburgo tra il Magdeburg e il Darmstadt. Gli ospiti si portano immediatamente avanti con il penalty trasformato da Kempe al terzo minuto di gioco. I padroni di casa cercano invano la via del pareggio, andando vicino alla porta in ben due occasioni: prima con Weil al 28esimo e poi con Hammann al minuto 42′. Il secondo tempo non mostra grandi cenni di reazione della squadra di casa che prova a farsi pericolosa, ma che viene puntualmente bloccata dalla perfetta organizzazione difensiva del Darmstadt. Lilien che provano addirittura a chiudere il match con Kwadwo al 90esimo. Per il Magdeburg niente da fare, ad avanzare è la squadra di Dirk Schuster.

OK SCHALKE.

Tutto facile per i ragazzi di Domenico Tedesco che al Willy-Sachs di Schweinfurt risolvono la pratica coppa rifilando un secco 2 a 0 a una squadra di Regionalliga. Il club di Gelsenkirchen parte subito forte sfiorando il gol con il tap-in di Burgstaller al minuto 7. Passano una quindicina di minuti e al minuto 24 gli ospiti si portano avanti grazie al rigore di Bentaleb. I primi 45 minuti si chiudono all’insegna dello Schalke che rischia più volte di portarsi sul doppio vantaggio. La seconda rete arriva nel ripresa e precisamente al minuto 75 a causa dell’autorete dello sfortunato Jabiri.

 

Embed from Getty Images

RISULTATI

Wehen Wiesbaden-St.Pauli 3-2 d.t.s (Reddemann 35°, Neudecker 51°, Schaffler 103°(R), Schimdt 106°, Avevor 110°).

Magdeburg-Darmstadt 0-1 ( Kempe 3°(R)).

Schweinfurt 05-Schalke 04 0-2 (Bentaleb 24°(R), Jabiri 75° (A)).

 

Sandro Caramazza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here