DFB Pokal, vince di misura lo Schalke sul Wolfsburg. Dilaga l’Eintracht

Boateng e compagni vincono 3-0, Pjaca solo 1-0

0
376
DFB Pokal

Serata, quella di ieri, dedicata alla coppe nazionali e non poteva mancare anche quella tedesca, la DFB Pokal. Dopo le vittorie di Leverkusen e Bayern Monaco, oggi era il turno delle sfida tra Schalke e Wolfsburg ed Eintracht e Mainz. Andiamo a vedere come sono andati questi match.

UNA DI MISURA, L’ALTRA DILAGA

Partiamo dalla Commerzbank-Arena di Francoforte dove l’Eintracht travolge il Mainz per 3-0. Le Aquile stanno vivendo un ottimo momento di forma con una sola sconfitta nelle ultime 8 partite. Il vantaggio per i padroni di casa arriva dopo 17 minuti con un errore grossolano del portiere Adler. Il tedesco sbaglia il disimpegno, la palla arriva a Wolf che appoggia per Rebic che facilmente deposita in porta. Il raddoppio arriva nella ripresa con un autogol di Hack sul quale però anche Adler ha le sue responsabilità. Troppo lenta la reazione dell’estremo difensore tedesco. Il 3-0 arriva al 62′ con Mascarell che ruba palla ad un difensore e mette in rete con un dolce tocco sotto.

Sull’altro campo della Veltins Arena, lo Schalke di Tedesco batte 1-0 il Wolfsburg. La partita è stata equilibrata ma si è decisa nei primi minuti. Al 10′ Burgstaller si è involato verso la porta, ha sterzato prima sul sinistro, poi ancora sul destro, ed infine ha calciato, incrociando il tiro, facendo passare il pallone sotto alle gambe del difensore. L’austriaco torna al gol dopo 6 partite di digiuno. 76 minuti in campo anche per lo “juventino” Pjaca. Ora l’appuntamento si sposta all’11 Febbraio, quando verranno sorteggiati gli accoppiamenti per le semifinali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here