Giornata ricca di sorprese a Montreal e Toronto. Il resoconto di giornata!

In campo maschile avanzano Federer, Haase e le due next generation Alexander Zverev e Denis Shapovalov. Tra le donne invece bene Wozniacki e Stephens. Rimandati a domani gli altri due match a causa della pioggia.

0
434
Montreal
Source: Minas Panagiotakis/Getty Images North America

Giornata di quarti di finale nel Master 1000 di Montreal ricca di emozioni e di sorprese.

AVANZANO HAASE E ZVEREV

Il trentenne olandese Robin Haase ha sconfitto, probabilmente come da pronostico viste le partite precedenti a questa, l’argentino Diego Schwartzman in 3 set. 4-6 6-3 6-3 il punteggio finale in un match obiettivamente tirato e con parecchi scambi lunghi, dovuti alle caratteristiche di entrambi i giocatori devoti allo scambio da fondo.

Niente da fare invece per Kevin Anderson che dopo un ottimo torneo si è dovuto arrendere al più quotato avversario; Alexander Zverev, numero 8 del ranking e virtuale 3 della Race to London. Il giovane tedesco, classe 1997, sembra aver trovato il ritmo giusto dopo essersi salvato nel suo primo match contro Richard Gasquet.

IN SCIOLTEZZA ROGER FEDERER

Avanza invece senza grossi patemi il neo trentaseienne e numero 3 del ranking. Sconfitto con un doppio 6-4 lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Sembra che Roger, match dopo match, stia ritrovando il ritmo match giusto, nonostante ancora qualche calo di tensione di troppo che ha rischiato di complicare un match in completo controllo.

A STAR IS BORN!
Non credo ci sia molto da dire a riguardo. Fantascientifico Denis Shapovalov! Perché se quello che ha fatto l’altro ieri contro Nadal ha dell’incredibile, ciò che fatto oggi lo è di più. Confermarsi contro un giocatore sulla carta molto meno forte del precedente è difficilissimo, soprattutto per un ragazzo giovane come il canadese.
Il classe 99′ ha sconfitto Adrian Mannarino, tra l’altro in grande forma viste le precedenti vittorie contro Medvedev, Raonic e Chung in 2 facili parziali, chiudendo la pratica nuovamente in rimonta (la terza in quattro apparizioni)2-6 6-3 6-4 il punteggio finale per la nuova star del tennis canadese!
WTA TORONTO

La pioggia rovina quasi completamente i piani della giornata. Si riescono infatti a concludere solamente 2 match su 4, per altro in entrambi si cela una sopresa.

Caroline Wozniacki ha fatto fuori la numero 1 del ranking Karolina Pliskova in quasi 3 ore di gioco, in una battaglia all’ultimo punto. 7-5 6-7(3) 6-4 il punteggio finale, con la ceca capace di non sfruttare un break di vantaggio nel parziale decisivo.
Continua il torneo magico di Sloane Stephens che ha sconfitto anch’essa in 3 set l’altra ceca Lucie Safarova con il punteggio di 6-2 1-6 7-5.
Ricordiamo che per la statunitense si tratta del secondo torneo dopo il rientro per un infortunio… ed è subito semifinale!

Lorenzo Lantelme

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here