Honduras Clausura 13esima giornata: Il Marathon spreca tutto

Dopo essersi avvicinato, pericolosamente, al primo posto in classifica, il Marathon perde in casa del Juticalpa e torna a meno 4 dal Motagua.

0
463
Marathon
LA LOTTA AL VERTICE

Dopo aver fatto sentire il fiato sul collo al Motagua, il Marathon incappa in una brutta sconfitta col Juticalpa e torna a distanza di sicurezza. Il mostro verde non ha saputo dare continuità agli ottimi risultati ottenuti recentemente e torna da Olancho con la consapevolezza che il primo posto in classifica, a poche giornate dal termine, sarà difficile da raggiungereI Sanpedrani hanno probabilmente sottovalutato un avversario che non aveva più nulla da chiedere al suo campionato e, subìto il gol dell’1-0 nel primo tempo, non sono riusciti a reagire nel secondo. Il Juticalpa ha, dal canto suo, giocato una partita di contropiede e quando il Marathon si è sbilanciato per trovare il pareggio, ha chiuso la pratica siglando il definitivo 2-0.

A ringraziare è sicuramente il Motagua che, grazie alla sofferta vittoria di El Progreso, torna a 4 punti di vantaggio. Le aquile hanno giocato un ottimo primo tempo, tanto da arrivare al riposo sul 2-0. Nella ripresa, dopo aver saputo il risultato di Olancho, si sono probabilmente rilassati ed hanno permesso all’Honduras Progreso di accorciare. L’1-2 finale non rispecchia i valori in campo in quanto il Motagua ha sempre avuto il controllo del match.

 LA LOTTA SALVEZZA

Con un pareggio, ottenuto sul campo dell’Olimpia, il Vida continua a tenere distante l’incubo retrocessione. I leoni, visto sfumare l’obiettivo primo posto, si stanno lentamente lasciando andare. L’ 1-1 finale è il giusto risultato di un match giocato con poca convinzione dai padroni di casa.

 Né il Platense né il Real Sociedad hanno saputo approfittare della sconfitta dell’Honduras Progreso. Gli squali, pur combattendo fino all’ultimo con il Real España, incappano in una sonora sconfitta. Il 4-2 di San Pedro evidenzia, ancora una volta, il punto debole del Platense, la difesa. Il Real Sociedad continua a giocare un pessimo Trofeo di Clausura. La squadra di Tocoa, dopo essersi fatta risucchiare nella lotta per la salvezza, non sembra trovare la via d’uscita, come testimoniato dalla netta vittoria dei Lobos nei loro confronti (3-0).

Mattia Passoni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here