Honduras Clausura 14’ giornata: La lotta salvezza si infiamma

A quattro giornate dal termine Honduras Progreso, Real Sociedad e Platense continuano a tener aperta la lotta salvezza. L’Olimpia frena il Motagua e si aggiudica il derby capitolino

0
436
LA LOTTA SALVEZZA

Con sole 4 giornate rimanenti, la lotta salvezza entra ora nel vivo.

Platense, Real Sociedad e Honduras Progreso, con risultati talvolta sorprendenti, continuano ad essere protagoniste di sorpassi e controsorpassi.

In questa 14’ giornata del Trofeo di Clausura, a perdere 2 punti preziosi è l’Honduras Progreso. I biancoblu non riescono ad andare oltre il pareggio (1-1) in casa di un Vida che, raggiunta la salvezza, non ha più nulla da dire a questo campionato.

Se da una parte c’è chi si dispera, a pochi chilometri di distanza, in quel di Tocoa, c’è chi festeggia.

Il Real Sociedad, grazie ad una vittoria di misura (1-0) sul Juticalpa, mantiene vivo il sogno salvezza.

I biancorossi, pur essendo i più quotati a retrocedere, sfoderano una grande prestazione contro una squadra che, seppur non è in lotta per nulla, solo la scorsa settimana è riuscita ad imporsi alla seconda forza del Torneo.

A festeggiare è anche il Platense, anche grazie ad una vittoria di misura contro i Lobos (1-0). Il tiburon continua nel suo ottimo moneto di forma che gli ha permesso di collocarsi, in questo torneo, nella parte medio-alta del tabellone. Peccato per l’inizio da handicap dovuto ai pochi punti raccolti durante il Torneo d’Apertura.

LA LOTTA PER IL TITOLO

Dopo la brutta sconfitta della scorsa settimana, il Marathon riesce a non sfigurare nel derby di San Pedro.

Il Mostro Verde, pur risentendo dei 3 punti persi contro il Juticalpa, entra in campo con il piglio giusto e dopo pochi minuti sigla la rete del vantaggio.

La risposta del Real Espana non si è però fatta attendere tanto che, al 10’ del primo tempo, avevano già agguantato il pareggio. La ripresa, a differenza della prima frazione di gioco, ha visto due squadre più preoccupate di non perdere che di portare a casa i 3 punti. L’1-1 finale è stato il giusto risultato per quanto visto in campo.

Nonostante fosse a conoscenza del risultato di San Pedro, il Motagua non è riuscito ad allungare in classifica.

Nel derby della capitale, le aquile sono state clamorosamente sopraffatte dall’Olimpia che, grazie ad un solo guizzo ed una solida difesa, ha portato a casa 3 punti, ma soprattutto, ha complicato la corsa al titolo dei cugini.

 

           Mattia Passoni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here