Indian Wells, day 5: bene Federer, Del Potro e Raonic, k.o per A. Zverev E Djokovic

Quinta giornata del torneo americano di Indian Wells. Vince in due Federer, crolla Zverev

0
520

Si è disputata anche la quinta giornata del Master 1000 di Indian Wells. In campo anche il neo-campione Roger Federer. Vediamo insieme cosa è accaduto questa notte in terra americana.

TABELLONE MASCHILE: SODDISFANO FEDERER, CILIC. ESCONO DI SCENA A. ZVEREV E DJOKOVIC 

Tra i primi match  c’è quello tra il serbo Novak Djokovic e il giapponese Taro Daniel. La partita è cominciata con un grande Djokovic, portatosi addirittura ad un game dal set, rimontato sul più bello dal giapponese, capace di portarsi a casa il primo parziale al Tie-Break. Il secondo set va nelle mani del serbo, con la partita che si decide solo al terzo parziale con il giapponese che  chiude il match in poco più di due ore con il punteggio di 7-6(3) 3-6 6-1 prolungando il periodo buio del serbo. 

Si qualifica anche Federer che supera  l’argentino Federico Delbonis. Il match, ripreso sul 2-2 del secondo set dopo essere stata interrotto per pioggia il giorno prima, ha visto lo svizzero prevalere al Tie Break con il punteggio di 6-3 7-6(6), al termine di una sfida molto equilibrata.

Convince anche Marin Cilic che  elimina un avversario ostico come Marton Fucsovics, con il punteggio di 7-5 6-3. Il croato avanza nel tabellone e al prossimo turno affronterà il tedesco Philipp Kohlschreiber.

Delude le aspettative il tedesco Alexander Zverev, che cede il passo ad un ottimo Joao Sousa. La partita si chiude dopo due ore e mezza  con il punteggio di 7-5 5-7 6-4 a favore del portoghese. Continua la striscia negativa per la promessa tedesca.

TABELLONE FEMMINILE:  BENE HALEP E WOZNIACKI

In campo femminile grande prestazione delle due giocatrici di punta. La prima a scendere in campo è Caroline Wozniacki opposta alla spagnola Lara Arrabuarrena. La danese non mostra segni di cedimento e si porta a casa la partita con il punteggio di 6-4 6-1 in un’ora e mezza.

Bene anche Simona Halep che si impone sulla statunitense Caroline Dolehide. Dopo un primo set sottotono e perso 6-1, la romena alza il livello e si impossessa degli altri due parziali staccando il pass per il turno successivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here