Inizia mercoledì prossimo la Kypello Ellados, coppa di Grecia. Ecco i sorteggi

Sono usciti i sorteggi dei gironi della Kypello Ellados. Nella prima giornata il derby di Salonicco. Non si giocava da 4 anni

0
339

Sono usciti i sorteggi della nuova edizione della Kypello Ellados (coppa di Grecia). La competizione inizierà il 26 di Settembre e negli 8 gironi si affronteranno squadre greche di Super League e Football League. Il derby di Salonicco sarà il protagonista della prima giornata. Il PAOK, vincitore delle ultime due edizioni della coppa, incontrerà l’Aris Salonicco al Toumba. Calendario molto impegnativo perciò per i bianconeri, che, dopo la partita con il Chelsea di oggi, dovranno affrontare l’AEK domenica in campionato, poi l’Aris in coppa mercoledì e infine, domenica prossima la trasferta al Karaiskakis contro l’Olympiakos Pireo.

Il derby di Salonicco, molto sentito dai tifosi di entrambe le squadre, non si giocava da anni. L’ultimo nel 2014, anno del fallimento dell’Aris. Nonostante sia una neopromossa, in Souper Ligka l’Aris sta giocando molto bene: 3 vittorie in 3 giornate, 7 gol fatti e 0 subiti. Quindi la partita sarà tutt’altro che scontata. Nel girone con PAOK e Aris sono capitate l’Attitos Spata e l’Ergotelis, storico rivale dell’OFI Creta. L’Olympiacos, invece, se la vedrà con il Levadiakos, l’Aris Avato e il Panachaiki, arrivato terzo l’anno scorso in Football League. Per concludere, l’AEK Atene, finalista nelle ultime due edizioni, entrambe contro il PAOK, è finito nel girone con il Pas Lamia, l’Apollon Larissa e il Volos.

Proprio nello stadio di Volos si è disputata la finale di coppa di due anni fa, vinta 2-1 dal PAOK, durante la quale ci sono stati violenti scontri tra i tifosi e numerosi feriti. L’Atromitos Atene affronterà Pas Giannina, Thyella Kamari e Iraklis, squadra più antica di Salonicco fallita dua anni fa e vincitrice l’anno scorso della Gamma Ethniki, equivalente della serie C italiana. I tryfili del Panathinaikos giocheranno contro il Panetholikos, in uno dei derby della capitale, il Chania Kissamos e lo Ierapetra.

 

GLI ALTRI GIRONI:

Asteras Tripolis, Apollon Smyrnis, Trikala, Apollon Paralimniou.

Kerkyra, OFI Crete, Xanthi, Niki Volos.

Apollon Pontou , Panionios, AEL Larissa , Irodotos.

Lorenzo Cintori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here