International Champions Cup: Anteprima JUVENTUS VS INTER

0
164

L’Italia è sempre stata un paradiso per i migliori difensori del mondo, la sfida dell’ICC tra Juventus e Inter sarà anche la sfida di Skriniar vs Chiellini.

E mentre la Juventus continuerà ancora una volta nella sua ricerca di una supremazia domestica invincibile, l’Inter porrà una dura sfida, sostenuta dalla proprietà di uno dei difensori più ambiti nel calcio mondiale.

Skriniar il muro difensivo nerazzurro

Milan Škriniar si è tranquillamente affermato come uno dei migliori difensori del calcio mondiale. Vale la pena contrapporsi a Giorgio Chiellini della Juventus, che è lui stesso, uno dei migliori difensori della sua generazione. I due formano il battito del cuore di ciascuno dei XI di partenza della loro squadra.

Giorgio Chiellini e la sicurezza bianconera

Chiellini è un duro. Non particolarmente benedetto dal punto di vista tecnico, né con un intervallo di passaggio che disturberà le squadre quando gioca da dietro, l’italiano ha forgiato una carriera semplicemente impenetrabile.

Re del placcaggio dell’ultimo fossato, Chiellini è ancora – anche a 34 anni – è coerente come qualsiasi difensore del calcio mondiale. 17 trofei fino ad oggi nella sua carriera professionale parlano da soli.

Due grandi difensori a confronto in una sfida International

D’altra parte, Škriniar è tagliato con tessuti diversi. Il difensore slovacco è una figura imponente e imponente che domina fisicamente i suoi avversari e ama difendersi sul piede anteriore.

Tuttavia, la sua capacità di giocare fuori dalla difesa come un’altra dimensione di qualità al suo gioco. A livello internazionale, spesso ancora il centrocampo della Slovacchia e non sembra fuori posto.

Škriniar si è classificato al sesto posto in Serie A la scorsa stagione per passaggi corti accurati ogni 90 minuti in cui i giocatori hanno giocato più di 1.000 minuti in campionato. Preferisce mantenere il suo passaggio breve e nitido, piuttosto che altri avventurosi difensori come il Leonardo Bonucci della Juve

24 luglio 2019 ore 13.30 Juventus vs Inter

I due difensori sono un grande regno attraverso il quale vedere questa enorme rivalità, che sarà di nuovo in mostra durante lo scontro della Coppa dei Campioni il 24 luglio a Nanchino.

Škriniar sarà il fulcro della linea di tre uomini che l’ex giocatore e manager della Juventus Antonio Conte dovrebbe implementare nel suo nuovo club. Nel frattempo, il nuovo difensore dell’Inter, Antonio Conte, ha contribuito a formare due dei migliori al mondo, Chiellini e Bonucci, ancora una volta in testa per guidare la Juve sotto il loro nuovo allenatore Maurizio Sarri.

Allo stesso tempo, la nuova aggiunta della Juve, Matthijs De Ligt, offrirà una forte competizione a Bonucci per l’ambita posizione di partenza al fianco di Chiellini.

Ma l’Inter si sentirà pronta a mettere alla prova la Juventus in questa stagione, e il loro incontro della Coppa dei Campioni fornirà una visione d’insieme di dove si stanno dirigendo verso la stagione di Serie A.

Mentre la Juventus, con otto titoli consecutivi di Serie A e le ambizioni di Champions League da avviare, spererà di mantenere lo status quo. Certo, l’arrivo dell’ex allenatore della Juventus Conte all’Inter fornisce un nuovo livello di intensità a una rivalità che era già una delle più feroci nel calcio mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here