L’ESPN brasiliana: Coutinho vuole lasciare Liverpool per il Barca. Klopp: “non è in vendita”

Phillippe Coutinho avrebbe parlato direttamente con Klopp della sua volontà di accasarsi al Barcellona. Ma per i Reds ci vogliono 100 milioni affinché il brasiliano se ne vada via da Liverpool.

0
148

“Coutinho non è in vendita. No significa no. No significa no”. Così un Jurgen Klopp piuttosto alterato aveva risposto ad un cronista tedesco sulle voci di mercato che girano attorno alla mezzapunta brasiliana. Ma l’ESPN del paese sud americano giura che il numero 10 del Liverpool si accaserà proprio all’ombra della Sagrada Familia.

Lo spazio lasciato libero da Neymar andrà certamente coperto. Valverde non trasformerà il modulo del Barcellona in un semplice 4-4-2. Lì davanti vede ed ha bisogno di un sostituto per Neymar Jr. Phillipe Coutinho sembra il più adatto. La mezzapunta del Liverpool ha quel mix di classe, tecnica ed esplosività giusta per poter far molto bene in azulgrana e in un campionato non così duro come invece è la Premier League.

I Reds invece sfruttano il modulo tipico di Klopp, il 4-2-3-1. Lì, sulla tre quarti, Coutinho è una sicurezza ed è titolare praticamente inamovibile, ma la concorrenza di Firmino (cresciuto molto nell’ultima stagione), Lallana (ad inizio stagione 2016/17 davvero insostituibile), Salah (esborso di circa 50 milioni di euro) e Mane (fondamentale per Klopp nella difficile seconda parte di annata), contestuali all’interessamento di uno dei club più vincenti degli ultimi 25 anni, ecco che l’ESPN brasiliana non ha dubbi: Phillipe Coutinho vuole lasciare l’Inghilterra.

Embed from Getty Images

Coutinho avrebbe addirittura parlato con il tecnico Reds in persona, che avrebbe mostrato la sua contrarietà. Secondo i cronisti carioca, chi starebbe pilotando l’operazione sarebbe Kia Joorabchian, agente iraniano che cura gli interessi della mezzapunta brasiliana. Ma lo storico club inglese avrebbe messo in chiaro una questione: il giocatore di più talento del club non se ne andrà da nessuna parte se l’offerta non sarà sufficiente e, secondo il Liverpool, Coutinho vale 100 milioni di euro. Se il Barcellona non offrirà quella somma, allora il trequartista carioca resterà nella contea del Merseyside.

Daniele Errera

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteBentornata Premier League
Prossimo articoloUfficiale: Marco Benassi è della Fiorentina
Daniele Errera
Classe 1989, è dottore in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e laureando in Economia presso l'ateneo di Roma Tre. Giornalista pubblicista da luglio 2016, ha pubblicato il libro "Le 50+1 partite che hanno cambiato la storia" (ed. Kimerik). Dal 2014 è radio speaker prima per LAvori in COrso (Radio Luiss), poi per Radar (Roma Tre Radio). E' direttore de La Giornata Sportiva ed è davvero felice di esserlo anche perché collabora fianco a fianco coi suoi Amici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here