Moto3, Aron Canet trionfa in Texas

Aron Canet vince il GP del Circuit of the Americas. Dietro di lui il connazionale Jaume Masia e l'agguerritissimo Andrea Migno

0
116
Aron Canet trionfa in Texas sulla sua KTM

Dopo un sabato tormentato dall’allerta meteo, finalmente si è dato il via alla gara sotto il sole splendente del Texas. Dalla pole position partiva Niccolò Antonelli, davanti a Fernandez (+0″507), Rodrigo (+0″783) e a seguire, Masia, Binder e Aron Canet.

RODEO TEXANO

Nonostante un’ottima partenza di Antonelli, il primo scossone alla gara viene dato dal suo compagno di squadra Tatsuki Suzuki. Il “giapponese di Riccione”, che corre per la SIC58 Squadra Corse, ha cercato di scappare via a dodici giri dal termine, tentando di scavare un solco nei confronti degli inseguitori Canet e Rodrigo. Il giapponese però, nell’impeto della fuga, è stato costretto ad abbandonare le sue speranze di vittoria dopo una sfortunata caduta.

Ma poco dopo è stato Andrea Migno a farsi sotto, che ha iniziato ad alzare il ritmo e, a dieci tornate dal termine, è entrato di rabbia su Rodrigo, per poi riprendere Canet e balzare addirittura al comando. Il centauro italiano ha iniziato a battagliare con Canet ma da dietro sono rientrati altri piloti tra cui Masià e Rodrigo.

CANET FA SUO L’ULTIMO GIRO

La gara è stata palpitante e, come sempre accade nella cilindrata più piccola, si è decisa soltanto nel finale. L’ultimo giro è stato infatti avvincente e si è infiammata la lotta per il podio.

Lo spagnolo Aron Canet è riuscito prendere un po’ di margine e si è involato verso il successo. Andrea Migno ha battagliato aspramente fino all’ultimo e ha strappato il terzo posto alle spalle di Masià.

ORDINE DI ARRIVO COTA (CIRCUIT OF THE AMERICAS) GP, TEXAS
  1. Aron CANET (SPA/KTM) in 39’06.761
  2. Jaume MASIA (SPA/KTM) +0.909
  3. Andrea MIGNO (ITA/KTM) +1.077
  4. Gabriel RODRIGO (ARG/HONDA) +1.104
  5. Niccolò ANTONELLI (ITA/HONDA) +1.187
CLASSIFICA MONDIALE MOTO3
  1. Jaume MASIA (SPA/KTM) 45
  2. Aron CANET (SPA/KTM) 45
  3. Lorenzo DALLA PORTA (ITA/HONDA) 32
  4. Niccolò ANTONELLI (ITA/HONDA) 32
  5. Kaito TOBA (JPN/HONDA) 31

Nicolò Romano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here