MotoGP Francia: ancora una volta Marquez

Lo spagnolo trionfa a Le Mans davanti alle Ducati di Dovizioso e Petrucci, 4° Miller,5° Valentino Rossi.

0
240

Un gran premio ricco di colpi di scena a Le Mans, dove il rischio pioggia era fortissimo dopo le tormentate qualifiche di ieri, una gara che consegna l’ennesima vittoria a Marc Marquez che rafforza il suo primato nella classifica mondiale.

LA CRONACA

Emozioni che partono già dal giro di formazione, quando allo stacco di curva 3 Mir e Abrham cadono contemporaneamente ed escono di scena.
Al via Marquez parte a fionda e si porta in testa seguito da Miller, Rossi, Petrucci e Dovizioso.
Al terzo terzo giro è lotta tra lo spagnolo e l’australiano, con il pilota Ducati Pramac che passa al comando. Un giro dopo Marquez attacca Miller, duello ruota a ruota in curva 3 e 4 con lo spagnolo che si infila bene alla curva 5 e resta al comando fino al traguardo.
Al settimo giro incidente tra Bagnaia Vinales che escono di scena. E qui parte il duello per la seconda posizione con Dovizioso che prima infila Rossi, poi Petrucci, e infine Miller prendendosi la seconda piazza, ma nei giri finali Petrucci lo riprende e inizia il duello tra sorpassi e contro-sorpassi col compagno di squadra, ma alla fine è Dovi a spuntarla. Ottima gara anche per l’idolo di casa Quartararo, partito dal fondo si è reso protagonista di una bellissima rimonta, chiudendo 8° e registrando anche il miglior giro della gara. Male Jorge Lorenzo solo 11° al traguardo.
ORDINE D’ARRIVO: Marquez (Repsol Honda), Dovizioso (Ducati), Petrucci (Ducati), Miller (Ducati Pramac), Rossi (Yamaha), P.Espargaro(Ktm), Morbidelli (Petronas Yamaha), Quartararo (Petronas Yamaha).

Prossima gara il 2 Giugno al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Vincenzo Angelicchio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here