MotoGP Olanda: Vittoria per Vinales, caduta per Rossi

Ad Assen lo spagnolo della Yamaha Monster conquista la prima vittoria stagionale, secondo Marquez terzo Quartararo. Male le Ducati, Rossi out

0
126

Gara dove è successo di tutto a Assen, dove Maverick Vinales trionfa per la prima volta quest’anno portando la Yamaha sul gradino più alto del podio.
Pronti via e le due Suzuki scattano bene e prendono il comando, ma al terzo giro Rins si stende in staccata ed esce di scena; poi si scatena la lotta tra QuartararoMarquez, serie di sorpassi e contro sorpassi in due giri con i due centauri che danno spettacolo.
Al quinto giro Valentino Rossi in 10° posizione, cade insieme a Nakagami ed escono entrambi di scena. Cosi sale in cattedra Vinales, che approfitta di avere gomme più rodate rispetto a Marquez e Quartararo se li beve entrambi e va al comando e ci resta fino alla bandiera a scacchi.
Gran premio anonimo per le Ducati con Dovizioso quarto e Petrucci sesto, weekend difficile per la casa di Borgo Panigale e che deve assolutamente ritrovare lo smalto di inizio stagione.
Prossima gara il 14 luglio al Sachsenring, per il Gran Premio di Germania.

ORDINE D’ARRIVO GP OLANDA:

1) VINALES – YAMAHA
2) MARQUEZ – HONDA
3) QUARTARARO – YAMAHA
4) DOVIZIOSO – DUCATI
5) MORBIDELLI – YAMAHA
6) PETRUCCI – DUCATI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here