NBA: uragano Warriors, ma perdono le altre big

Ecco i risultati NBA

0
148

Nella nottata NBA succede quello che è difficilmente pronosticabile: Bucks, OKC, Spurs e Nuggets perdono. E tutte con squadre assolutamente di minor talento. I Lakers vincono senza LeBron. Analizzando nello specifico, Trae Young continua sempre più a stupire: non ci fosse Luka Doncic sarebbe lui l’NBA Rookie of the Year. Una sua giocata sulla sirena regala la vittoria agli Atlanta Hawks sui capolista della NBA Eastern Conference, i Milwaukee Bucks, che per la trasferta in Georgia hanno deciso di far a meno di Giannis Antetokounmpo.

Un altro candidato all’NBA MVP award è Paul George. Anche lui è in una franchigia assolutamente quotata, ma che perde contro una più modesta: OKC viene sconfitta dai Dallas Mavericks per altro senza Doncic. Un finale gestito male, con troppe hero ball da parte di Russell Westbrook (ennesima tripla doppia stagionale) e di PG13. Bene Steven Adams, ma  niente di che l’apporto dalla panchina.

Perdono anche gli Spurs, ma comunque accedono per la 22esima volta consecutiva agli NBA Playoff. Vincono i Sacramento Kings che continuano il processo di crescita anche se lontano dalla postseason. A Denver cadono i Nuggets, sotto i colpi dei Washington Wizards con un Bradley Beal per altro sottotono. Il Gallo continua a stupire: potrebbe essere la migliore stagione di un italiano in NBA: 27 punti, 15 rimbalzi e 5 assist e i Clippers continuano a macinare vittorie; stavolta è Memphis a cadere. Chiudono i campioni NBA dei Golden State Warriors che sventrano Charlotte. Con Kemba Walker a 9 punti e 3 assist, la starting lineup dei  guerrieri della baia incanta. Kevin Durant non sbaglia niente (5/5 dal campo con 9 assist), gli Splash Brothers mettono le triple (e anche Quinn Cook li imita). Il resto è divertimento. Divertimento targato NBA.

Ecco i risultati della nottata NBA:

Milwaukee Bucks 135 overtime 136 Atlanta Hawks

Dallas Mavericks 106 – 103 Oklahoma City Thunder

Los Angeles Lakers 130 – 102 New Orleans Pelicans

Sacramento Kings 113 – 106 San Antonio Spurs

Washington Wizards 95 – 90 Denver Nuggets

Charlotte Hornets 90 – 137 Golden State Warriors

Memphis Grizzlies 96 – 113 Los Angeles Clippers

Daniele Errera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here