NFL: la preview di week 4

Dopo un week end imprevedibile, tempo di rivalsa per le sconfitte di week 3. ecco le nostre previsioni per week 4.

0
450

Il week end appena passato è stato pienissimo di sorprese, e di pronostici sbagliati per me; dai Bears che battono gli Steelers ai Jaguars che demoliscono la super difesa dei Ravens, dai Jets che mangiano sushi di delfino alle cadute di Broncos e Raiders. Tempo di rivalsa? Questo e molto altro nella nostra preview delle partite di week 4; Fast your seatbelt, cominciamo!

Chicago Bears @ Green Bay Packers

si può panchinare un Qb da 15 milioni l’anno alla quarta giornata? Chiedete a Mr Glennon e alla sua terribile prestazione contro i Packers: 2 intercetti, 2 fumble persi e la sensazione di non averci capito nulla. Che sia già arrivata l’ora di Trubisky?

Chicago Bears @ Green Bay Packers 14-35
New Orleans Saints @ Miami Dolphins

I Dolphins sono stati una delle sorprese negative della giornata, completamente annichiliti dal Jets (a cui hanno rovinato l’imperfect season). Highlight della giornata l’Head Coach Gase che si esibisce nel lancio della bottiglia di Gatorade durante la conferenza stampa (risultando comunque più preciso di Cutler…). Unica nota positiva il probabile ritorno di Timmons dalla sospensione.

In vista del match di Londra, i Saints potrebbero dover fare a meno di Adrian Peterson che ha saltato l’allenamento di giovedì per un problema al ginocchio. Peterson o no i Saints rimangono favoriti.

Pronostico: Saints 7-14 punti

Tennessee Titans @ Houston Texans

I Titans sono una delle maggiori sorprese di questo inizio stagione. La vittoria di domenica contro i Seahawks ha messo in mostra un solido running game, in cui Murray e Henry di dividono equamente le yard mentre Mariota matura di week in week. I Texans hanno perso a Foxborough contro i Patriots ( pessima idea lasciare palla a Brady con 2 minuti sul cronometro ) ma tornano dal Massachussets pieni di ottimismo. Ok che la secondaria dei Patriots e meno bellicosa della Svizzera ma la prestazione di Watson lascia sperare che la ricerca del Qb possa essere finita e la terza scelta, il RB rookie Foreman, ha mostrato giocate elettrizzanti. La difesa è sempre mostruosa.

Sarà interessante vedere se il running game di Tennessee confermerà anche contro il temibile front seven dei Texans quanto di buono fatto con la Seattle.

Pronostico: Texans 3-7 punti

Jacksonville Jaguars @ New York Jets

I Jets hanno sorpreso tutti battendo i Dolphins. La pochezza di Cutler ha fatto sembrare McCown un qb vero. La trade che ha portato Richardson a Seattle in cambio di Jermaine Kearse per il momento sta dando ragione al team della Grande Mela. I Jaguars hanno massacrato i Ravens a Londra con una prova corale che fa sognare: Fournette continua a produrre, Bortles finalmente tira fuori una partita da Franchise Qb e la difesa sta giocando a livelli stratosferici (13 sack in 3 partite).

Pronostico: Jaguars 3-10 punti

Carolina Panthers @ New England Patriots

I Panthers confermano a New Orleans tutti i dubbi e i tentennamenti delle prime due settimane. La speranza Panthers è che l’accondiscendentissima difesa dei Patriots rianimi un attacco asfittico e sterile come un monarca in un paese democratico. Sorvegliato speciale il folletto McCaffrey. La speranza di coach Rivera è che a guidare il suo attacco domenica ci sia SuperMan “Newton” e non “Cam” Kent. Per il momento diamo fiducia a KriptoTom. In caso di vittoira dei Patriots, Brady raggiungerebbe Manning e Favre in testa alla classifica di Starting qb più vincente di ogni epoca.

Pronostico: Patriots di 7-17 punti

Detroit Lions @ Minnesota Vikings

Quest’anno i Lions non scherzano per niente. Settimana scorsa sono finiti a ½ yard dal battere gli Atlanta Falcons. Stafford ha acquistato sicurezza e quello contro la solidissima difesa dei Vikings potrebbe essere l’esame di maturità. Prova di maturità anche per Case Keenum che anche questa settimana sostituirà Sam Bradford. Dalvin Cook e Stefon Diggs stanno vivendo un inizio stagione mostruoso. Se continuano così…

Pronostico: Viking di 3-7 punti

Buffalo Bills @ Atlanta Falcons

Dopo l’upset clamoroso contro i Broncos, i Bills non partono battuti, ma le possibilità che si ripeta la sorpresa sono decisamente limitate. Troppo più squadra Atlanta anche se non ancora quella del finale di stagione dello scorso anno.

Pronostico: Falcons 7-21 punti

Pittsburgh Steelers @ Baltimore Ravens

Partita tra deluse del turno precedente: gli Steelers non sono entrati in campo per l’inno, e a giudicare dalla scoppola rimediata contro i “non irresistibili” Bears, neanche per la partita.

Se gli Steelers non sono entrati in campo, i Ravens non sono praticamente neanche volati a Londra.

Se la difesa dei Ravens esce dall’incubo londinese e Bell continua a non ricordarsi di essere un fenomeno potrebbe continuare lo sciopero dei black&gold.

Pronostico: Ravens di 3-7 punti

Cincinnati Bengals @ Cleveland Browns

I Bengals hanno finalmente segnato il loro primo TD in stagione e trascinato i Packers all’overtime. Il Cambio di Offensive Coordinator ha fatto bene alle tigri dell’Ohio. L’assenza di Eifert toglie qualità e imprevedibilità all’attacco di Dalton sopratutto in redzone. Ma AJ Green sembra esseri risvegliato dal letargo. I Browns aspettano sempre il debutto della loro prima scelta Myles Garrett, che è tornato d allenarsi, ma che non dovrebbe farcela ancora.

Pronostico: Bengals di 10-14 punti

Los Angeles Rams @ Dallas Cowboys

squadre agli antipodi: l’attacco super di Dallas si è un po’ inceppato e adesso è la difesa a tirare la carretta. Zeke Elliott è distante anni luce dal rookie delle meraviglie ammirato lo scorso anno, Dak Prescott meglio, ma anche lui non è quello della passata stagione. La difesa invece sta facendo il suo. Goff sta finalmente giustificando l’enorme effort speso per averlo e grazie anche a Gurley e Watkins guida un attacco temibile e vario. La difesa invece, nonostante il rientro di Donald, stenta.

Pronostico: Cowboys di 7-14 punti

Philadelphia Eagles @ Los Angeles Chargers

Gli Eagles, grazie al nuovo idolo cittadino il rookie kicker Jake Elliott, hanno vinto il sentitissimo match contri i derelitti Giants, ma a caro prezzo: Sproles è out for season con i braccio e un crociato rotti. I Chargers han perso contro i Chiefs nonostante una puss rush devastante (Ingram e Bosa a tratti incontenibili) grazie ad un Philip Rivers estremamente impreciso.

Pronostico: Eagles di 10-21 punti

New York Giants @ Tampa Bay Buccaneers

Un Eli finalmente tornato a suoi livelli non è bastati ai Giants per evitare la terza sconfitta di fila in stagione. I problemi cronici di una OL non all’altezza e una difesa non da Giants fanno il resto. La brutta sconfitta conto i Viking mette Winston e soci con le spalle al muro: o si inizia a mostrare di essere un team da playoff o si rischia l’ennesima stagione “vorrei am non posso”.

Pronostico: Buccaneers di 3-7

San Francisco 49ers @ Arizona Cardinals

c’è chi dice che “la finestra” in Arizona si sia ormai chiusa. Nonostante Fitzgerald continui a fare numeri da circo (in barba a salute e carta di identità) l’assenza di Johnson è un vuoto incolmabile. La Difesa ha un ottimo secondario, ma d’avanti si fatica a mettere pressione.

Dopo “l’onorevole” sconfitta contro Seattle, i 49ers rimediano un’altra “onorevole” sconfitta con i Rams che potrebbe portare ad un “onorevole” prima scelta al prossimo draft.

Pronostico: Cardinals di 3-14 punti

Oakland Raiders @ Denver Broncos

Anche qui sfida tra “upsettate” di lusso. Entrambe le quadre hanno perso contro avversarie meno quotare. Insieme a Patriots e Chiefs, queste due squadre sono le più accreditate a giocarsi l’AFC. Ovviamente se non giocano come settimana scorsa.

Ancora immacolato il cammino di Giorgio Tavecchio.

Pronostico: Broncos di 3-7 punti

Indianapolis Colts @ Seattle Seahawks

Russell Wilson ha dato segni di risveglio, il resto del team meno. La vittoria contro i Browns non deve illudere troppo. Il ritorno in allenamento di Luck può autorizzare un po’ di ottimismo in più, anche se questa settimana ci sarà ancora Brissett, che non sta certo sfigurando.

Pronostico: Seahawks di 14-21 punti

Washington Redskins @ Kansas City Chiefs

In Kansas ormai tutti amano Hunt! Il rookie delle meraviglie ha messo insieme il terzo TD da +50yd in altrettante partite e 538 yd dalla linea di scrimmage (401 di corsa e 137 ricevute). La solidità della difesa fa si che al momento i Chiefs siano in testa a quasi tutti i PowerRanking. I Redskins continuano ad essere una squadra indecifrabile: alzi la mani chi pensava ad una vittoria così netta contro i quotatissimi Raiders.

Pronostico: Chiefs di 7-14 punti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here