NFL Power Ranking Week 9

Ecco come cambia il Power Ranking per la Week 9 di NFL. Grandi balzi in avanti per Dallas, Washington e New York.

0
376
1 Philadelphia Eagles

Con sette vittorie consecutive ed un record di 8-1 gli Eagles sono oramai proiettati verso i playoff dove saranno una delle due squadre ( l’altra si presume siano i Patriots) da battere, i 51 punti di settimana scorsa rifilati ai Broncos sono un chiaro esempio.

2 New England Patriots

Dopo un avvio altalenante i Patriots hanno ritrovato la costanza nella vittoria,marchio di fabbrica di coach Belichick. Attenzione ai pats in chiave playoff perché pur non essendo la squadra con il miglior gioco in stagione,sono comunque la più esperta fattore non da poco.
3 New Orleans Saints
Terzo posto in classifica settimanale per i Saints dell’eterno Drew Brees che dopo la vittoria sui Bills arrivano a sei vittorie consecutive in stagione su otto partite. Con otto partite ancora da giocare i playoff distano appena 4 vittorie per New Orleans.

4 Los Angeles Rams

Insieme agli Eagles sono una delle squadre rivelazione di questa stagione e molti meriti vanno attribuiti al Qb Goff (al secondo anno tra i professionisti). Primo posto in divisions più che meritato per la qualità del gioco espressa ma attenzione ai passi falsi perché Seattle è in agguato dietro l’angolo.

5 Pittsburgh Steelers

Nonostante il turno di riposo gli Steelers rafforzano la loro posizione in divions grazie alle sconfitte di Ravens e Bengals rispettivamente contro Jaguars e Titans. L’ Afc North quindi continua a tingersi sempre più di giallo-nero.

6 Minnesota Vikings

Anche i Vikings come gli Steelers, rafforzano la loro prima posizione in divions pur senza giocare, merito della vittoria dei Lions sui Packers che fa si che entrambe le squadre distino ora due vittorie dai Vikings in stagione.

7 Kansas City Chiefs

Altro stop per i Chiefs, il terzo nelle ultime cinque partite, ma bisogna anche dire che l’avversario (Dallas) non era dei più semplici. Fortunatamente per Kansas City i suoi avversarsi in divions stanno più che deludendo fino ad ora , Oakland su tutte, i playoff si avvicinano dunque sempre di più.

8 Carolina Panthers

La vittoria su Atlanta è di fondamentale importanza per i Panthers nella lotta playoff. La franchigia del Carolina, attualmente seconda in divions ,occupa momentaneamente l’ultimo posto wild car disponibile per i playoff, con Dallas che insegue subito dietro con una partita in meno giocata. Carolina si ritrova in fuoco incrociato dal quale può uscirne solo continuando a vincere.
9 Seattle Seahawks
La sorprende sconfitta contro i modesti Redskins ,arrivata allo scadere, complica la situazione in divions per Seattle ora seconda dietro ai Rams , e in piena zona wild card. Se Seattle vorrà assicurarsi il turno di riposo della prima settimana di playoff non può permettersi altri passi falsi.

10 Dallas Cowboys

Vittoria importante in chiave playoff per Dallas, contro un avversario molto ostico come Kansas City. Con il primo posto di divisions oramai quasi irraggiungibile vincere contro i Chiefs era d’obbligo per continuare ad inseguire un posto wild car che dista attualmente una sola vittoria per i Cowboys.

11 Buffalo Bills

Dopo l’ottimo avvio di stagione ci si aspettava di più dai Bills nell’ultimo turno,a sorpresa sconfitti dai Jets che riescono addirittura a segnare 34 punti.Sconfitta che non pesa più di tanto in ottica playoff grazie anche al rendimento delle altre formazioni dell’Afc di certo non entusiasmante,ma in partite simili non bisogna commettere certi passi falsi.

12 Jacksonville Jaguars

Vince Tennessee e vince anche Jacksonville e la lotta per il primo posto di divions diventa sempre più accesa,se Jacksonville dimostrerà continuità nei risultati,a differenza di quanto fatto in avvio di campionato,il primo posto nel girone, che significherebbe accesso automatico ai playoff potrebbe essere suo.

13 Tennessee Titans

Vittoria fondamentale per Tennessee in questo turno poiché gli permette di mantenere la testa della Afc South , ma attenzione perché sia Titans che Jaguars hanno lo stesso record in regalar season, ai playoff andrà chi sbaglia meno.

14 Atlanta Falcons

Continua il periodo negativo per i Falcons , arrivati ora alla quarta sconfitta nelle ultime cinque giornate, che vanifica quasi definitivamente le loro chance per i playoff. Continuando con questo ritmo il “premio” di delusione dell’anno andrà a loro, forse era meglio puntare su di un altro tipo di titolo stagionale.

15 Detroit Lions

Lions che tornano alla vittoria nell’ultimo turno, travolgendo Green Bay , tuttavia la strada per i playoff è molto più che in salita per Detroit chiamata ora vincere gran parte delle otto partite rimanenti , compito molto difficile ma non impossibile per una squadra che la passata stagione ci ha abituato ad incredibili rimonte nella seconda parte di campionato.

16 Green Bay Packers

Seconda sconfitta consecutiva per Green Bay con Hundley come Qb titolare. Con un record ora di 4-4 inizia a farsi veramente dura per i Packers che vedono anche i loro rivali dei Vikings scappare in testa alla divisions e con Rodgers ,unico giocatore in grado di salvarli,che resterà fuori per il resto della stagione.

17 Washington Redskins

Ottima vittoria , a sorpresa , dei Redskins contro Seattle, avversario sulla carta superiore,ma le buone notizie finiscono qui per la formazione della capitale,con un record di 4-4 e Philadelphia e Dallas in divisions i playoff quest’anno sono un vero e proprio miraggio.

18 Miami Dolphins

Stagione altalenante per i Dolphins,che alternano sconfitte a vittorie e nelle partite restanti la musica non dovrebbe cambiare

19 Oakland Raiders

Dopo la vittoria sui Dolphins i Raiders ottengono la loro quarta vittoria in stagione in nove incontri disputati,troppo poco per una squadra che ad inizio anno era tra le candidate per il Superbowl.Con i Falcons si contendono il titolo di squadra delusione della stagione.

20 Arizona Cardinals

Stagione più che negativa per i Cardinals giunti ormai alla fine di un ciclo, una delle note positive di stagione neanche a dirlo rimane l’eterno Fitzgerald, l’altra invece sono i 49ers in divisions.

21 Baltimore Ravens

Senza un attacco costante è difficile vincere le partite e la difesa non sempre può fare miracoli i Ravens ne sono un chiaro esempio.

22 New York Jets

Dopo la vittoria a sorpresa sui Bills i Jets sono ora 4-5 in stagione, tutto sommato non male per una squadra che ad inizio anno veniva data addirittura dietro Cleveland nelle gerarchie. Con i playoff che non sono mai stati alla loro portata, l’obiettivo dei Jets arrivati a questo punto è chiudere con più vittorie possibili e chissà magari anche con un record positivo.

23 Chicago Bears

Bye week anche Bears in questo turno di campionato.Anche per loro stesso discorso fatto con i Jets, playoff mai alla loro portata l’obiettivo resta perdere meno partite possibili.

24 Cincinnati Bengals

Stagione da dimenticare per i Bengals demoliti anche da Jacksonville, l’unica soddisfazione rimangono i Browns in division che gli evitano il ruolo di fanalino di coda.

25 Denver Broncos

Dopo i 51 punti subiti dagli Eagles e con un record negativo di 3-5,Denver si avvia verso la sua seconda stagione consecutiva senza playoff,troppo per una squadra che solamente tre anni fa si laureava campione NFL.

26 Houston Texans

L’infortunio del Qb rookie rivelazione Watson pesa non poco sull’attacco dei Texans , il ritorno di Savage come Qb titolare spegne quasi del tutto le speranze di playoff di Houston.

27 Los Angeles Chargers

Turno di riposo anche per i Los Angeles Chargers che,come da pronostico iniziale,oramai hanno ben poco da chiedere al campionato.Con un record negativo di 3-5 i playoff sono pressoché irraggiungibili.

28 Indianapolis Colts

Con la vittoria su Houston salgono a tre le vittorie in stagione per i Colts a fronte di 6 sconfitte , ma la notizia più importante sarà l’assenza per il resto della stagione del Qb Luck,tanto talentuoso quanto fragile, continuando così i Colts otterranno una scelta alta al prossimo draft,chissà se la useranno per chiamare un Qb.

29 Tampa Bay Buccaneers

Dopo un buon avvio continua il periodo no di Tampa Bay arrivata ora alla quinta sconfitta consecutiva, con i playoff oramai quasi irraggiungibili l’obbiettivo stagionale diventa quindi vincere più partite possibili,continuando di questo passo i Buccaneers falliranno anche quello.

30 New York Giants

Stagione totalmente da dimenticare per i Giants, che vengono asfaltati 51-17 dai Rams ,la cui unica soddisfazione finale potrebbe essere quella di chiudere la stagione con un record migliore di quello di Browns e 49ers

31 Cleveland Browns

La notizia della giornata è che i Browns non hanno perso, merito però del turno di riposo che ha evitato loro la nona sconfitta consecutiva in altrettante giornate di gara. Appuntamento rimandato di una settimana.

32 San Francisco 49ers

San Francisco sfrutta il turno di riposo dei Brown per cogliere la nona sconfitta e diventare ufficialmente la peggior squadra della lega, stabilendo anche il record di franchigia di sconfitte consecutive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here