Ogni giorno è mercato: il Liverpool fa sul serio per Alisson, l’Inter vuole Vrsaljko, Juve su Golovin e Zidane Jr

Il Liverpool alza l'asticella per Alisson, la Juve cerca Golovin e sonda Zidane Jr, l'Inter cerca con insistenza il vicecampione del mondo Vrsaljko

0
433

La Roma sembra essere entrata nell’ottica di una cessione del proprio portiere Alisson. Stando a quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, la forbice tra domanda dei giallorossi e offerta del Liverpool sembra essere minima. Possibile che alla fine l’affare si faccia, ma mai dire mai.

In caso di partenza di Alisson, il sostituto più accreditato pare essere Areola del PSG. Il ’93, fresco campione del mondo, ha già una discreta esperienza europea e diversi anni di gavetta tra Lens, Bastia e Villarreal, prima di tornare a Parigi da protagonista. I soldi della cessione di Alisson verranno in parte reinvestiti anche per un attaccante. Piacciono Chiesa (cartellino costosissimo), Suso e, nome nuovo, Oyarzabal. Non è da escludere l’ennesimo colpo a sorpresa di Monchi. Il ds intanto ha quasi chiuso per il rinnovo di Florenzi.

TANTA CROAZIA IN SERIE A

Alla Serie A piace la Croazia. L’Inter vuole puntare su Vrsaljko per il ruolo di terzino. Il giocatore dell’Atletico Madrid, finalista al mondiale è stato individuato come candidato perfetto per la fascia nerazzurra. Si lavora al prestito con diritto di riscatto, anche se i Colchoneros valutano il calciatore non meno di 30 milioni. La Fiorentina continua a non mollare Pjaca. L’attaccante, tuttavia, è seguito anche da Liverpool e West Ham. L’Atalanta è vicinissima a Pasalic. Il centrocampista arriva in prestito con diritto di riscatto. Prossimo all’addio invece Kalinic, l’attaccante è vicinissimo all’Atletico.

JUVE SU GOLOVIN E ZIDANE JR, SPAL SCATENATA

La Juventus vuole Golovin. Per il russo i bianconeri sono arrivati a mettere sul piatto del CSKA 20 milioni più 5 di bonus. Si cerca anche Luca Zidane. Il figlio di Zizou è il portiere del Real Madrid Castilla e la scorsa stagione è sceso in campo anche con la prima squadra dei Blancos.

Spal scatenata sul mercato, arrivano il nazionale svizzero Djourou e la punta Petagna.

DALL’ESTERO

Dopo la partenza di Ronaldo, le Merengues sono alla ricerca di un sostituto, individuato in Eden Hazard. Oltre al belga, per il quale il Chelsea chiede oltre 200 milioni, piace Rodrigo del ValenciaAleix Vidal conteso tra Siviglia Villarreal. Blind saluta il Manchester United e torna all’Ajax. Il PSG blinda Mbappé Neymar: resteranno.

Flavio Mattei 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here