Ogni giorno è mercato: la Roma segue Chiesa. Juve, obiettivo De Ligt se parte Rugani

L'Inter ottiene il sì di Vrsaljko, ma l'Atletico Madrid si oppone. Zappacosta l'alternativa. Per la Fiorentina spunta il nome Duncan

0
191

Torna “Ogni giorno è mercato”. Andiamo a scoprire insieme le trattative più importanti di giornata.

ROMA, MONCHI CONTINUA A SEGUIRE CHIESA. JUVE, SE PARTE RUGANI SI PUNTA DE LIGT. VRSALJKO DICE SI’ ALL’INTER

La Roma continua ad essere molto attiva sul mercato. Secondo il CorrieredelloSport, la società giallorossa vorrebbe tentare un nuovo assalto per Chiesa. Alla prima richiesta, due mesi fa, la Fiorentina aveva chiesto una cifra pari a 70 milioni di euro, ma non è escluso che il club gigliato possa ridimensionare le proprie pretese. Tutto dipenderà dal mercato in uscita, dove Perotti, Defrel ed El Sharaawy sembrerebbero i candidati principali a lasciare la capitale. Dopo il colpo CR7, la Juventus ha intenzione di rinforzarsi anche in difesa. Qualora infatti Daniele Rugani dovesse lasciare Torino (secondo tuttomercatoweb il Chelsea avrebbe formulato ai bianconeri un’offerta da 36 milioni di euro), Marotta sembrerebbe propenso a puntare sul giovane Matthijs de Ligt, difensore classe 1999 dell’Ajax. L’olandese è uno dei talenti più ricercati in Europa e rappresenterebbe un ottimo acquisto per il futuro. Continua la ricerca di un terzino destro da parte dell’Inter. Secondo La Gazzetta dello Sport, i neroazzurri avrebbero il sì di Vrsaljko, ma l’Atletico Madrid non sarebbe propenso ad accettare l’offerta da 25 milioni, tra prestito e riscatto, proveniente da Milano. L’alternativa al croato potrebbe essere Davide Zappacosta. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe proporre al Chelsea uno scambio con Vecino, che a Londra ritroverebbe Sarri dopo l’esperienza all’Empoli nel 2014-2015. Si lavora anche per il mercato in uscita. Sempre secondo il quotidiano rosa, Eder sarebbe ad un passo dal lasciare Milano ed accasarsi al Jiangsu Suning.

FIORENTINA, SPUNTA IL NOME DI DUNCAN PER IL CENTROCAMPO. GENOA, UFFICIALE L’ACQUISTO DI ROMOLO. CASSANO, RITORNO IN SERIE A AL PARMA?

Prosegue a rilento il mercato della Fiorentina, ma Pantaleo Corvino continua a sondare diverse piste per rinforzare il centrocampo viola. Secondo quanto riportato dal Corriere Fiorentino, il nome nuovo uscito per la mediana sarebbe quello di Alfred Duncan. Ancora in stallo, invece, la trattativa con il Chelsea per Pasalic. E’ ufficiale l’arrivo di Romulo al Genoa. Il centrocampista si è unito oggi al gruppo ed ha svolto il primo allenamento sotto le direttive di mister Ballardini. Suggestiva la news diffusa da sky, secondo la quale Antonio Cassano sarebbe interessato a tornare a giocare in Serie A al Parma. Dopo la telenovela con l’Hellas Verona la scorsa estate, il talento barese sarebbe fortemente determinato a tornare a vestire la maglia crociata. Vedremo se il club emiliano sarà interessato a puntare sull’ormai 35enne calciatore di Bari Vecchia.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here