Pallanuoto, A1 maschile: 3 punti facili per Recco e Brescia, Posillipo e Bpm in rimonta

Si è chiusa la terza giornata del campionato A1 maschile di pallanuoto. Tutte le big hanno conquistato i 3 punti. Alcune senza difficoltà, altre rischiando nei primi quarti

0
337

Nella giornata di ieri si è giocata la terza giornata di Serie A1 maschile. Super prestazioni per Pro Recco e Brescia. Colpo del Florentia a Siracusa e del Quinto in casa contro la Canotteri.

BRESCIA, BPM E PRO RECCO: VINCONO TUTTE

Un turno sicuramente favorevole per le big del nostro campionato, che non hanno deluso le aspettative. Partiamo dal Brescia: vittoria n casa sul Savona per 14-2. Ottima gara giocata dai padroni di casa soprattutto dal punto di vista difensivo ( primi 2/4 terminati 9-0). La Bpm Sport Managment ha fatto visita alla Nuoto Catania,  sconfitta per 12-7. Una gara divertente ed equilibrata nei primi 2/4, ma gli ospiti dopo essere passati in svantaggio sono riusciti a recuperare e chiudere il match. La squadra di Verona in settimana affronterà la Pro Recco in Champions League. Quest’ultima ha distrutto per 18-7 fuori casa la neopromossa Roma Nuoto. 4 tempi in cui non c’è stata alcuna partita.

LA FLORENTIA VINCE FUORI CASA, OTTIMO POSILLIPO CONTRO IL TRIESTE

Bella partita tra Ortigia e Florentia. In casa della prima ad uscire vincitrice è la squadra toscana, in seguito ad un grande match di pallanuoto terminata 5-6. Dopo la vittoria a tavolino della scosa settimana contro il Pro Recco, il Posillipo non poteva ripartite meglio. Un’ottima prestazione di fronte al proprio pubblico e la Pallanuoto Trieste sconfitta con un secco 13-7.

PAREGGIO TRA BOGLIASCO E LAZIO, VITTORIA DEL QUINTO SUL CCN

Due grandi partite quelle tra Bogliasco-Lazio e Iren Genova Quinto-Circolo Canottieri Napoli. Nella prima sfida le due squadre hanno conquistato 1 punto a testa. Risultato giusto per quanto visto in campo, entrambe le rose hanno cercato la vittoria fino all’ultimo. Nella seconda gara un “grande” Quinto è riuscito a sconfiggere il quotato Canottieri Napoli grazie al risultato di 8-7.

RISULTATI:

Ortigia-Florentia 5-6
Catania-Busto Bpm Sport Management 7-12
Roma Nuoto-Pro Recco 7-18
Posillipo-Pallanuoto Trieste 13-7
Bogliasco Bene-Lazio 8-8
Iren Genova Quinto-Canottieri Napoli 8-7

Andrea Greco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here