Pallanuoto, Coppa Italia: super Pro Recco, niente da fare per il Brescia

Le Final Eight di Coppa Italia svoltesi a Bari sono state vinte dalla Pro Recco. 14esino successo in questa competizione e settimo consecutivo, primo targato Rudic

0
268

Dopo l’eliminazione in semifinale rispettivamente di Bpm e Ortigia, per la sesta finale di Coppa Italia consecutiva Pro Recco e Brescia si sono trovate contro. Questa volta però il solito equilibrio a cui le due squadre ci avevano abituato negli scorsi anni non si è visto. I Campioni d’Italia hanno avuto subito un ottimo approccio alla gara, segnando un parziale di 3-0. La differenza tra le due rose si è vista dall’inizio fino alla fine del match, terminato 10-3 per Tempesti e compagni. Si tratta del primo successo i club in Italia per la squadra ligure sotto la guida di Rudic, che si è detto super soddisfatto della gara giocata dai suoi ragazzi. Migliori in campo senza dubbio Di Fulvio e Ivovic, autori entrambi di una tripletta, ovviamente messi in buone condizioni per segnare dai compagni, che in fase offensiva sono stati quasi perfetti. In 7 superiorità numeriche la Pro Recco è riuscita a finalizzarne 4, mentre Figlioli (autore di 1 rete) e compagni hanno finalizzato solo 3 “uomini in più” su 13.

ALBO D’ORO

Prendendo in considerazione i tempi più recenti, la Pro Recco dal 2006 ad oggi è riuscita a trionfare tutte le volte tranne nel 2012, quando il Brescia in finale ha spezzato una serie che sarebbe stata davvero lunga. L’ultimo successo che non vede la vittoria di una di queste due formazioni!n risale al 2005 quando vinse il trofeo il Bisollati Cremona.

 

 

Andrea Greco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here