Premier, l’Arsenal ha la meglio nel derby. Harry Maguire allo scadere per il Leicester

Carattere Bornemouth, Everton rimontato. Pari a reti inviolate tra Huddersfield e Cardiff

0
375
Premier League

Terzo sabato targato Premier. Sono 4 le partite disputate: derby di Londra tra Gunners ed Hammers, entrambe alla ricerca dei primi 3 punti. Le Foxes di Vardy affrontano il Southampton, alle Toffees spetta la trasferta con il Bournemouth. Chiudono il cerchio la neopromossa Cardiff e l’Huddersfield.

PER EMERY I PRIMI 3 PUNTI, WEST HAM ANCORA A SECCO

All’Emirates Stadium possono finalmente gioire i tifosi di casa: l’Arsenal vince nonostante un derby molto equilibrato fino all’infortunio di un ottimo Arnautovic. E’ proprio lui a sbloccare il match e mettere paura ai biancorossi; bellissimo il suo doppio scambio con Felipe Anderson e la rasoiata successiva, sulla quale Cech difficilmente avrebbe potuto fare di meglio. Nacho Monreal pareggia subito, freddissimo in area di rigore. Nella ripresa è il neo entrato Lacazette a propiziare l’autorete di Diop per il vantaggio Gunners. Sigillo finale per Welbeck.

Poche emozioni tra Huddersfield e Cardiff: primo tempo soporifero, nella ripresa è un’espulsione, ai danni dei padroni di casa, ad animare l’assalto finale degli ospiti, che però non va a buon fine: è 0 a 0.

Copione simile per il match tra Southampton e le Foxes: succede tutto nella ripresa con il vantaggio home grazie a Bertrand, che dura ben poco. Il gioiellino Gray ristabilisce il punteggio di parità e l’espulsione di Hojbjerg a 10 minuti dallo scadere mette le cose in discesa per Vardy e compagni. E’ di Harry Maguire, dopo un ottimo mondiale, il gol vittoria.

Anche l’ultima partita di questo Saturday afternoon è caratterizzata dal cartellino rosso, ben 2 anzi. Richarlison allo scadere del primo tempo per le Toffees, Smith per i padroni di casa al minuto 61. Nonostante l’iniziale inferiorità numerica, L’ Everton trova addirittura un doppio vantaggio durante i primi minuti della ripresa: a segno Walcott e Keane. Il Bournemouth non demorde e trova il pareggio grazie al rigore di King e il gol di Akè poi.

RISULTATI

Arsenal-West Ham 3-1 (’25 Arnautovic, ’30 Monreal, ’70 au. Diop, ’92 Welbeck)
Huddersfield-Cardiff 0-0
Southampton-Leicester 1-2 (’52 Bertrand, ’56 Gray, ’92 Maguire)
Bournemouth-Everton 2-2 (’56 Walcott, ’66 Keane, ’75 pen. King, ’79 Akè)

CLASSIFICA
  1. Manchester City 7
  2. Bournemouth 7
  3. *Liverpool 6
  4. *Chelsea 6
  5. *Watford 6
  6. *Tottenham 6
  7. Leicester 6
  8. Everton 5
  9. *Manchester United 3
  10. *Crystal Palace 3
  11. Arsenal 3
  12. *Brighton 3
  13. Wolves 2
  14. Cardiff 2
  15. *Newcastle 1
  16. Southampton 1
  17. *Burnley 1
  18. Huddersfield 1
  19. *Fulham 0
  20. West Ham 0

*= Una partita in meno

Riccardo Incontri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here