Roglič vince e scompiglia le carte Sky, Froome giù dal podio a Parigi?

Lo sloveno Roglič attacca più volte in salita ma stacca tutti in discesa. Adesso è terzo in classifica. Thomas gestisce alla grande i rivali e legittima la maglia gialla

0
396

Era sostanzialmente l’ultima occasione per attaccare la Sky di Geraint Thomas e Chris Froome. Così Primož Roglič e la sua squadra le hanno provate tutte, finendo per staccare i rivali nell’ultima discesa e conquistare la vittoria nella 19a frazione del Tour de France. Con il successo di tappa, lo sloveno balza al terzo posto della generale, scalzando Froome e insidiando Dumoulin. Oggi si correrà l’unica crono individuale in programma e, a meno di grandi sorprese, dietro Thomas saranno in 3 a giocarsi i 2 posti sul podio.

La maglia gialla partirà per la Saint Pée surNivelle-Espelette con 2’05” di vantaggio su Tom Dumoulin, 2’24” su Primož Roglič e 2’37” sul compagno Chris Froome. L’andamento della tappa è un continuo saliscendi che regalerà una grande lotta tra i primi 4, che tra l’altro sono tutti degli specialisti della gara. Se ne vedranno delle belle.

Alessandro Militello

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here