Sci: muore Max Burkhart, giovane promessa dalla Germania

Sci: muore a soli 17 anni uno degli astri nascenti dello sport, Max Burkhart

0
1964

Lutto nel mondo dello sci. Max Burkhart, astro nascente dello sci tedesco, è venuto a mancare ieri a Lake Louise una località canadese situata nello Stato dell’Alberta, all’interno del Banff National Park. Burkhart aveva solamente 17 anni.

Lo sciatore stava gareggiando nella Nor-Am Cup, un torneo per giovani organizzato proprio dalla Federazione Internazionale di Sci. Venne creato per far fare esperienza ai futuri campioni. La caduta è stata rovinosa ed il ragazzo ha terminato la discesa nelle reti di protezione. Nonostante questo, Burkhart era ancora vivo ed è stato trasportato precipitevolissimevolmente all’ospedale di Calgary, dove però i dottori hanno potuto ben poco. Il giovane si è spento lasciando un grande vuoto nella famiglia anzitutto e nella federazione poi.

Daniele Errera

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie C, Livorno allunga, Padova Frena, Trapani sorride
Prossimo articoloFeyenoord-Napoli 2-1: adesso si provi a vincere l’Europa League
Daniele Errera
Classe 1989, è dottore in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e laureando in Economia presso l'ateneo di Roma Tre. Giornalista pubblicista da luglio 2016, ha pubblicato il libro "Le 50+1 partite che hanno cambiato la storia" (ed. Kimerik). Dal 2014 è radio speaker prima per LAvori in COrso (Radio Luiss), poi per Radar (Roma Tre Radio). E' direttore de La Giornata Sportiva ed è davvero felice di esserlo anche perché collabora fianco a fianco coi suoi Amici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here