Serie A1 maschile: si ferma il Bolzano, prima vittoria per Banca Popolare di Fondi

Il Bolzano non va oltre il pareggio, il Banca Popolare di Fondi il migliore della quarta di campionato

0
397

La quarta giornata di campionato della serie A1 maschile di pallamano si è rivelata senza particolari stravolgimenti. Nessuno si è imposto in modo preponderante sull’avversario e i migliori in campo sono stati i ragazzi del Banca Popolari di Fondi: 7 gol di scarto sulla Metelli Cologne e prima vittoria di campionato.

Anzi, questa domenica abbiamo assistito addirittura a due pareggi, primo tra tutti quello del Bolzano, fermato per 26 a 26 dalla Mfoods Carburex Gaeta. Si ferma così la striscia positiva degli altoatesini che vengono raggiunti in classifica a quota 7 dal Conversano. Pareggio anche per il Pressano, che non va oltre il 30 a 30 contro i ragazzi del Siena e contro Tommaso Pesci, eroe di giornata dei toscani che regala il pareggio all’ultimo secondo.

Altra sconfitta invece per lo Junior Fasano: crolla, anche se per soli 3 gol e dopo una partita combattuta, contro il Cassano Magnago, e incassa la terza sconfitta consecutiva. Sicuramente un risultato che lascia l’amaro in bocca alla squadra che ha dominato il campionato italiano e la Coppa Italia nelle ultime due stagioni passate.

Prova convincente anche per il Trieste, che ferma il Bologna United con un 30-27. Si porta così a un punto dalla vetta della classifica capitanata ancora dai bolzanini, che difendono il primato solamente grazie alla differenza reti. Insieme al Trieste c’è anche il Cassano Magnago.

RISULTATI DELLA GIORNATA

Cingoli – Conversano                                                26-32

Trieste – Bologna United                                              27-32

Banca Popolare di Fondi – Metelli Cologne               31-24

Bolzano – Mfoods Carburex Gaeta                               26-26

Cassano Magnago – Acqua&Sapone Junior Fasano 26-23

Ego Siena – Pressano                                                   30-30

Gli altoatesini dell’Alperia Merano e del Brixen invece giocheranno la loro partita il 19 ottobre alle ore 19.00.

CLASSIFICA AGGIORNATA

Bolzano 7, Conversano 7, Cassano Magnago 6, Trieste 6, Metelli Cologne 4, Ego Siena 4, Pressano 3, Banca Popolare di Fondi 3, Mfoods Carburex Gaeta 3, Brixen 3*, Alperia Merano 2*, Acqua&Sapone Junior Fasano 2, Bologna United 2, Cingoli 2

Sofia Dallorto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here