Ufficiale, Champions League: arriva la VAR a partire dagli ottavi di finale

Ceferin: "Servirà a diminuire il numero degli errori"

0
324

La VAR sbarcherà in Champions League a partire dagli ottavi di finale. 

L’inserimento della tecnologia all’interno della massima competizione europea per club è stato uno dei temi caldi degli ultimi mesi. Finalmente, dopo la riunione odierna del comitato esecutivo dell’Uefa è arrivata la decisione ufficiale.

VAR IN CHAMPIONS DAGLI OTTAVI. CEFERIN: “SARÀ UN AIUTO IMPORTANTE”

I tanti episodi che hanno caratterizzato l’edizione passata e quella in corso hanno convinto l’organo europeo a prendere provvedimenti immediati. Le previsioni iniziali parlavano di un’introduzione a partire dalla stagione 2019/20 ma a Dublino si è deciso di accorciare i tempi.


La VAR sarà utilizzata anche nel prossimo Europeo Under 21 che si giocherà a giugno in Italia, nelle Final Four di Nations League e nella finale di Europa League. A margine della riunione, il presidente Uefa Ceferin ha commentato l’importante decisione:

“Siamo pronti a utilizzare la VAR prima di quanto pianificato inizialmente e siamo convinti che sarà un beneficio per le nostre competizioni, perché fornirà un importante aiuto agli arbitri e permetterà di ridurre le decisioni non corrette“.

La Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here