US Open 2018: Novak Djokovic in trionfo! Del Potro sconfitto in tre set

Novak Djokovic trionfa per la terza volta negli US Open di New York, sconfitto in finale il gigante argentino Juan Martin Del Potro in tre set

0
314

Robo-Djoko è tornato. Nella finale degli US Open 2018, Novak Djokovic ha confermato i segnali di crescita mostrati in tutto il torneo, sconfiggendo 6-3, 7-6, 6-3 l’argentino Juan Martin Del Potro.

Prime fasi molto equilibrate, con i due capaci di tenere i rispettivi primi tre turni in battuta. A questo punto, Nole sale d’intensità, e nell’ottavo game ruba il servizio all’avversario, chiudendo poi sul 6-3, realizzando il 79% nelle prime di servizio.

Nella ripresa è sempre il serbo a condurre il gioco, conquistando il servizio nel terzo game, ma concedendolo poi nel sesto ai vantaggi, nel miglior momento di Del Potro, che si dimostra lucido nei momenti importanti, annullando 4 palle break. La parità resiste dunque fino al tie-break, dove dal 4-4 Djokovic segna 3 punti consecutivi, aggiudicandosi la frazione.

Anche nel terzo parziale è il serbo a portarsi in vantaggio con il break del 3-1, ma anche stavolta la Torre di Tandil impatta sul 3-3, in quella che è un’encomiabile resistenza. Djokovic sembra infatti quello dei tempi d’oro, non sbaglia nulla, e alla prima occasione utile chiude sul 6-3.

Embed from Getty Images

Per Nole si tratta dello Slam numero 14 in carriera, oltre al terzo trofeo a Flushing Meadows dopo quelli del 2011 e del 2015.

Gianni Lombardi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here